Per ogni pantalone, una scarpa donna diversa!
Lo sapevi che esiste sempre un perfect match scarpa-pantalone? Ogni occasione vanta una combinazione vincente! Considerando tutte le tipologie di scarpe donna e pantaloni, diversi per forma e materiali, con i giusti accorgimenti potrai indossare uno stesso capo riuscendo ad esprimere stili completamente diversi in base agli accostamenti che scegli. Per ogni situazione, contesto, evento, esiste un ottimo pretesto per sfoggiare i vestiti e le calzature più di tendenza del momento, e per valorizzarli devi fare attenzione a non scegliere un abbinamento sbagliato!
Per i pantaloni a palazzo
Per andare a lavoro portali con delle scarpe sportive, meglio a suola platform, quindi un po’ più alta. Anche l’abbinamento con una chunky sneakers con inserti lavorati o in glitter è super cool, se invece indossi un pantalone in fantasia o più colorato, allora una scarpa bianca semplice è la scelta più indicata. Un pantalone a palazzo lungo e ampio si sposa bene anche con le décolleté: le scarpe con tacco a stampa animalier danno un tocco di energia ad ogni look!
Zampa-pants
Dal tono vintage se portati con una blusa e una scarpa ginnica, i pantaloni a zampa sono in voga anche in questa stagione! Il match con degli stivaletti a tacco basso è un’ottima alternativa per sfoggiare un look anni ’70, indossando a completamento un fazzoletto tra i capelli. Con uno stivaletto a punta tacco 9, gli zampa-pants sono perfetti per un aperitivo con gli amici o un evento cool di lavoro, se combinati con una camicia minimal e magari un gilet lungo oltre il ginocchio.
Le décolleté per più tipologie di pantaloni
Le décolleté, si sa, sono un must have per la tutte le donne che amano essere sempre fashion. Il modello PITTARELLO 172601 è perfetto con entrambe le versioni di pantaloni di cui abbiamo parlato: la calzatura a punta si sposa bene con i pantaloni a zampa, sia in jeans che in jersey. E invece, per far risaltare il tacco con la stampa animalier, i pantaloni a palazzo cropped sono i più indicati, meglio non in fantasia. Il color mattone della calzatura può essere abbinato ad un cappotto cammello e se l’occasione vuole un outfit più elegante, la scelta di un look completamente in nero sarà quella giusta!