Scarpe animalier: la moda dell’estate
L’animalier è sicuramente nel podio dei trend dell’estate 2019. Che sia fantasia zebrata, leopardata, tigrata o pitonata poco importa: il mix tra esotico e allure aggressive la rende adatta alla savana cittadina.
L’animalier non è mai passato di moda e nelle ultime stagioni si è “svestito” del suo ruolo più audace per diventare ultra chic. A cosa è dovuto questo cambiamento? Alla maniera più giocosa per abbinarlo tanto che alcune star, come Rihanna, hanno persino provato a indossare un total look animalier, ma se non ti senti ancora a tuo agio con questa stampa, inizia da qualche piccolo inserto o dagli accessori, come delle scarpe animalier.
Scarpe animalier: i sabot
Se pensi quindi ad un approccio più soft a questa fantasia ti consigliamo di partire dalle scarpe animalier. E se l’animalier è un trend, lo stesso possiamo dire dei sabot. Sono scarpe che lasciano il calcagno libero e hanno pochissimo tacco: l’ultima moda predilige il sabot a punta e lo puoi indossare come alternativa ai sandali bassi, specialmente per un outfit da giorno. Queste scarpe animalier sono un mix di grinta e hanno un sex apeal innato, per indossarli bisogna solamente prestare attenzione a due aspetti, da considerare durante il momento dell’acquisto:
- La suola deve essere della stessa misura del nostro piede, questo significa che il calcagno non deve mai fuoriuscire dal sabot.
- La scollatura del sabot deve calzare perfettamente con il piede, senza procurare sfregamento.
Questi accorgimenti aiuteranno a rendere più sinuosa la figura ma aiuteranno anche a non avere problemi ai piedi, visto che con il caldo i nostri piedi sono più soggetti a vesciche.
Scarpe animalier: come abbinare i sabot
Con le scarpe animalier non passerai certamente inosservata, ma per valorizzare ancora di più queste calzature procedi così:
- Scegli abbigliamento a tinta unita: quest’estate il mix and match va per la maggiore, ma per dare risalito a questi sabot invece che giocare con i colori puoi scegliere diversi materiali.
- Questa calzatura ha un leggero tacco, ma ovviamente il piede non è slanciato come in una décolleté. Per rendere la tua silhouette più longilinea aiutati con gonne lunghe e spacco, così bilancerai i volumi e… combatterai meglio il caldo!