Torna agli articoli
Consigli di Stile
Piccole donne crescono: gli stivali bambina tipo ugg
Consigli di Stile - 21 November 2018
Se sei alla ricerca di un paio di scarpe caldo e confortevole per la tua bambina, sicuramente scegliendo un paio di stivali tipo ugg andrai sul sicuro. L’unica cosa a cui prestare attenzione è la loro pulizia e cura, continua a leggere per capire come farlo al meglio.
Stivali da bambina tipo ugg: caldo e comfort ai piedi delle più piccole
Per andare a scuola o per affrontare i pomeriggi con le amiche gli stivali bambina tipo ugg sono una scelta astuta, specialmente per le bimbe che hanno spesso freddo: con questi stivali imbottiti i loro piedi saranno avvolti da un morbido peluche che isolerà dagli sbalzi di temperatura. I modelli sono veramente tanti, oltre a quelli più basic esistono gli stivali bambina tipo ugg con tante applicazioni, come gli inserti di perla, che portano luminosità anche durante le giornate più grigie. E per le attività all’aperto? In questi casi, o in caso di brutto tempo, gli stivali imbottiti si potrebbero sporcare, per questo ti consigliamo di seguire le nostre dritte.Come avere cura degli stivali bambina tipo ugg
Il segreto è quello di riporli ogni volta con cura: quando la tua bimba li avrà sfilati, è meglio lasciarli arieggiare in maniera che si asciughino dall’umidità. Ti consigliamo di tenere a portata di mano una spazzola per camoscio, con cui pulire lo stivale imbottito ed eliminare lo sporco più visibile. Per lavare la suola, invece, utilizza una spugna ben strizzata e una volta rimosse le tracce di terra o erba passa con un panno ad asciugare la superficie.Come pulire gli stivaletti bambina tipo ugg
Procurati un prodotto specifico o una soluzione di aceto e acqua in parti uguali, poi procedi così:- Prendi una spugna ben strizzata imbevuta di prodotto e incomincia a lavare la superficie esterna degli stivali imbottiti partendo dall’alto verso il basso con movimenti circolari. Ricorda di sciacquare spesso il panno utilizzato, così da non trascinare lo sporco e lasciare delle macchie.
- Procedi poi a eliminare il sapone con un panno umido ben strizzato, devi togliere tutto il prodotto in maniera uniforme così non rimarrà nessuna macchia.
- Una volta eliminato il prodotto lascia asciugare la calzatura per un giorno senza esporla a fonti di calore diretto. Per evitare che gli stivali imbottiti perdano la forma, riempili con dei fogli di giornale, che ti aiuteranno anche nel processo di asciugatura.
- Quando la calzatura si sarà asciugata, non ti resta che spazzolarla nuovamente per uniformare il tessuto esterno.